PURIFICAZIONE E SCUDO PSICHICO CON LA MENTA
- Alessandra

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
POTERE ENERGETICO DELLE ERBE SACRE

Stanno avvenendo trasformazioni energetiche molto profonde.
Da oggi, 23 Gennaio 2026, al 27 Gennaio, entriamo in un momento di intensi movimenti vibrazionali, in cui le energie basse andranno rilasciate e i pensieri osservati, poiché il pensiero ha il potere di manifestare.
Gli spiriti guida ci consigliano di utilizzare in questi giorni LA MENTA come erba protettiva e purificatrice dell'energia pensiero. La menta è una pianta dalle straordinarie proprietà a livello spirituale ed è particolarmente utile in queste giornate trasformative in cui saranno richieste purificazione, centratura, protezione e consapevolezza.
La menta è congeniale in questa fase perché ha il potere di creare uno SCUDO PSICHICO in grado di schermare, equilibrare, decongestionare i pensieri negativi, purificare da invidia, malocchio, energie basse, liberare i luoghi da ristagni energetici tossici e favorire il libero fluire di forme pensiero positive.
Ecco come utilizzarla:
1 BAGNO PURIFICATORE Se possiedi una vasca da bagno e non hai allergie o disturbi, procurati un olio essenziale puro di menta piperita, aggiungine 15 gocce ad un manciata di sale grosso, mescola il composto e versalo nella vasca con acqua calda. Resta immerso nel bagno purificatore fino a quando sentirai che i pensieri sono calmi, la mente è quieta e il tuo essere è pervaso da un senso di pace. La menta svolgerà la sua funzione di rilassamento, purificazione profonda e schermatura energetica;
2 RIEQUILIBRIO VIBRAZIONALE CON L'INALAZIONE
Utilizza un fazzoletto imbevuto di tre gocce di olio essenziale puro. Avvicinalo al naso senza appoggiarlo a contatto diretto con la pelle, poiché piò essere irritante, entra in uno stato meditativo profondo e inala lentamente l'essenza, attraverso lunghi respiri. Il respiro deve fluire fino alla pancia. Resta in questa meditazione sul respiro tutto il tempo che sentirai necessario;
3 PROTEZIONE DELLA CASA La menta possiede la capacità di rimuovere la negatività dal tuo ambiente di vita. Filtra e rimuove le tossine, è rinfrescante, decongestionante e sul piano spirituale agisce come un potente talismano protettivo. Procurati delle piantine, o in alternativa delle foglie fresche o fazzolettini imbevuti di qualche goccia di olio essenziale puro, e posizionali accanto al letto, possibilmente da entrambi i lati, per la durata del periodo che va fino al 27/01.
Fammi sapere com'è andata la tua pratica spirituale!
A presto.
Alessandra





Grazie